Anna di Marzo fu una una scoperta del nostro compianto , grande musicista e carissimo amico Carlo Gargioni.

Il suo primo album è stato "Di Più" , del 2009, contiene 11 beni inediti in stile pop-rock ed edito e prodotto da "Musica&Suoni"

Anna studia al conservatorio pianoforte Classico da circa 11 anni.

Inoltre canta accompagnandosi al piano e predilige la musica leggera e internazionale.

Le sue numerose esperienze artistiche si possono così riassumere:

1) si è aggiudicata la semifinale del festival di Castrocaro Voci e Volti Nuovi per 2 edizioni: nel 2000, con un brano edito: "Strano il mio destino" (Giorgia); nel 2004, con un brano inedito: "è bello", scritto dal cantautore Enzo Romano (ex cantante dei fratelli Grimm) e arrangiato da Sergio Parisini(ex direttore d'orchestra di Sanremo).

2) ha partecipato con successo ad una serie di manifestazioni e karaoke, vincendone molti. Ha tanta esperienza live di serate e concerti, appoggiata dai vari comuni... ha sempre cantato affiancata da vari musicisti, anche per quanto riguarda i pianobar...

3) ha esperienze di musica Gospel nel coro "Voice Box" a più voci, formato dalla sua accademia musicale (si sono esibiti in alcuni teatri, tra cui anche al teatro Smeraldo di Milano.); anni fa, ha fatto parte anche del coro Gospel della scuola "Rossini" di Busto Arsizio e si sono esibiti con una cosiddetta "fuga geografica", nella scuola "Toscanini"di Verbania, arrivando tra i primi tre classificati...

4) Nel 2009 , appunto, ha inciso il suo primo singolo "Di più", disponibile in formato digitale su tutti gli store on-line.

In soli due mesi sono state vendute 1.200 copie, mentre il brano è stato trasmesso da diverse  radio.

In particolare il brani "Di più" , che da il titolo all'album,  è stato scritto e prodotto da Carlo Gargioni, già autore di musiche per Alexia (con la quale Carlo ha vinto diversi dischi di platino), Branduardi, Concato e Vanoni. Il testo è stato scritto da Fabrizio Berlincioni e mixato da Marco D'Agostino.

DISCOGRAFIA

 

VIDEO