Artmediamusic Studio registra ad alto livello nei propri studi totalmente digitali (con le migliori attrezzature oggi disponibili)

Le possibilità video offerte ora dalla struttura consentono la realizzazione di clip video nei più vari formati per utilizzi di rete e/o televisivi a prezzi estremamente concorrenziali.

Infine per chi volesse semplicemente avvalersi di un mixing professionale e/o di masterizazzione ad alto livello rendiamo disponibili tali risorse anche semplicemente on-line.

Il nostro team è composto da i più vari operatori del settore e comprende autori , arrangiatori , musicisti session-man, tecnici di lunga e provata esperienza ...insomma , tutto quello che può servirvi per produrre le vostre idee.

Il nostro principale studio "all digital" si trova a Monte Porzio , sulla Pergolese , a .soli 12 Km dall'uscita di Marotta dell' A14.

La location è un una villetta con giardino in via A. De Gasperi al n.3 (ingresso all'angolo, in via Rossini) con facile parcheggio .
Essa è composta da una vasta regia (control room) nella quale si trovano , a dire il vero , ben due setup: il primario , totalmente digitale , si avvale di una stazione Apple Mac Pro con Logic 9 e Protools 9, il tutto pilotato da una Solid State Loigic Nucleus , convertitori SSL , RME, e Prosonus.

Il secondo setup è composta da un mixer totalmente analogico Mackie 32/8/2 e svariati rack di processori MIDI, il tutto interfacciato con un altro Apple Mac G5 via schede MOTU ...... per i progetti non più giovani e per mantenere la compatibilità con un recente passato.

Gli ascolti sono Genelec e KRK. I plug-in di virtual instuments disponibili spaziano dal Komplete 9 della NI , al Toontracks Drum Superior (per le batterie) , passando per KORG, East West, Spectrasonics ecc....

I processori dinamici , disponendo anche di schede UAD2 hardware, sono disponibili in gran quantità e coprono l'intera gamma dei possibili utilizzi anche in ambito di sola masterizzazine con IK Multimedia o cen le stesse UAD e Wave, ad esempio.

La sala di ripresa può contenere agevolmente un vasto setup di batteria acustica per quanto , normalmente, ed ove possibile , preferiamo gestire tale strumento con la virtual digital drum della Roland TD20 per la nostra personale scelta totalmente digitale che abbiamo operato , unitamente a diversi plug-in.

Ciò non toglie che siamo perfettamente in gado di registare molto bene ed efficacemente anche una batteria completamente acustica.

Lo spazio della sala di ripresa ci è più che sufficiente, poi , per riprendere anche piccole sezioni di fiati , quartetti d'archi , ovviamente voci ed altri strumenti acustici sui quali i nostri operatori hanno una vastissima esperienza.

Il nostro studio è particolarmente specializzato ed apprezzato ormai da anni ( ed anche da altre strutture ) fondamentalmente per il mixing ed il mastering nei quali abbiamo raggiunto dei risultati di tutti rilievo.
Infatti riteniamo che la ampissima diffusione ormai raggiunta dagli home studio che permettono a quasi tutti gli artisti di registrarsi con calma a da soli le proprie produzioni debba poi essere suppportato da quelle fasi di lavorazione che sono essenziali per qualsiasi prodotto : un buon mixing può fare la differenza tra un prodotto evidentemente "casalingo" ed un prodotto professionale, così come un buon mastering.

Ovviamente disponiamo di ottime attrezzature anche per il recording in studio che , però e normalmente, limitiamo solo a riprese particolarmente delicate quali voci , strumenti acustici e particolari situazione che , magari , in un home studio , difficilmente si possono ottenere con ottimi risultati.

Ciò consente agli artisti di abbatter notevolmente i proprio costi di produzione in studio poichè la maggior parte delle ore dedicate al recording viene prodotta autonomamante a casa , appunto , lasciando a noi le fasi più delicate e caratterrizzanti del prodotto.

Dunque , per far ciò , siamo dotati delle maggiori piattaforme di audiorecording ora disponibili suo mercato per cui accettiamo nativamente progetti Logic Pro Audio e Pro Tools, mentre per tutto il resto sarà sufficiente fornirci le singole tracce in wave (preferibilmente 48Khz , 24 Bit) , pulite da plug-ins ed effetti ( a meno che questi non siano caratterizzanti del suono stesso o ne facciano parte integrante) .

ll processo di mastering avviene mediante hardware dedicato Universal Audio e relativo software molto avanzato e specializzato, appannaggo orami delle più grandi produzioni mondiali.
Anche in questo caso lavoreremo al meglio su master generati senza alcun controllo dinamico forzato (UltraMaximazier ad esempio e/o equlalizzazioni finali )