Giulia CiaroniGiulia Ciaroni è una cantautrice marchigiana nata a Urbino (PU) il 17/12/1987.
Il genere che la rappresenta maggiormente è il pop; cresce ascoltando la musica dei grandi cantautori italiani.
Con il colore della sua voce, al di fuori dei soliti canoni femminili, si è sempre messa in luce ai vari concorsi ai quali ha partecipato, ricevendo sempre apprezzamenti per la sua timbrica e le sue interpretazioni. Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009, quando partecipa e vince il “Festival Gallo D’Oro” (Gallo di Petriano, PU) con un brano edito, aggiudicandosi una borsa di studio di 6 mesi presso la scuola di canto “Pianeta Musica” di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio.

Nel 2011 partecipa al “Vallesina Montalto - Uffugo Pop Rock Festival” (AN) (Organizzato da Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar), accedendo alla finale.
Nel 2013 da avvio al suo percorso da cantautrice.. e inizia a proporre a qualche concorso, il frutto delle sue prime scritture, ottenendo tra l’altro, riscontri sempre molto positivi..
Dall’estate 2014 presso il “Music Tribe” di Barberino di Val D’Elsa (FI), dove Giulia era stata notata ad un concorso precedente, inizia a lavorare con il noto autore Marco Ciappelli.
Nel 2015 esce il primo videoclip di un suo brano, dal titolo DOVE SEI..
Nell’anno 2016 partecipa ad un contest indetto dai Marlene Kuntz, il quale consiste nel musicare e interpretare un testo inedito dal titolo “Lunga Attesa”, scritto dalla band.

Sempre nello stesso anno, inizia un progetto acustico: un trio voce, chitarra e basso acustico che si pone come obbiettivo quello di rivisitare in maniera personale i grandi successi italiani di ieri e di oggi del cantautorato italiano …il 2016 è un’anno che porta una grande soddisfazione alla cantautrice marchigiana, che viene notata dal produttore Rossano Eleuteri (ROS group; ex bassista di Nek) con il quale inizia a lavorare e a dare forma ad un percorso incentrato sui propri brani. E da questo incontro prende vita l’ inedito dal titolo LIMITI (acquistabile su tutti i maggiori Digital Store) ed è proprio il singolo “Limiti”, che diventa importantissimo per la giovane artista, la quale, inviando il brano alla nota casa discografica “Pressing Line” viene inserita nel progetto “Alla Finestra”… un’iniziativa che consente a giovani artisti meritevoli, di farsi promuovere attraverso questo spazio, nel sito internet dell’etichetta.Giulia Ciaroni
Sempre nel 2016, inviando del materiale all’etichetta della Rusty Records, viene notata dal produttore e direttore artistico Davide Maggioni.. dal quale, attualmente, è seguita.
Nel 2017, viene anche chiamata per la conduzione di un programma musicale della regione Marche, Music Revolution (per quanto riguarda la sezione cantautorato, pop, indie..).. in onda su LevelUp TV (canale della rete 7 Gold) ;

Nasce così la collaborazione con Art Media Music con la quale Giulia realizza il primo brano "Luna e Mare" con l'intervento straordinario di "Miss Simpatia" già disponibile per lo streaming o download nei principali canali digitali ; brano che inaugura un progetto di produzione più ricca e in evoluzione con il nostro staff. Nel frattempo Giulia esce vincitrice del "Disconnected Music Contest" con il brano "Rosa Blu" il quale sarà oggetto di un nuovo video in Settembre 2017 con la conseguente pubblicazione e promo radiofonica. 

Streaming e download di "Luna e Mare"

fb art ig logo email